La “Casetta del cuore” – Mercatino di solidarietà

Il 2 dicembre è stata aperta in S. Maria la  “Casetta del Cuore” !

Questa iniziativa è nata in continuità con la scelta del gruppo dei cresimati dello scorso anno di impegnarsi nel sostenere un progetto missionario. In collaborazione con la Caritas parrocchiale, era stata individuata la scuola professionale di S. Giuseppe a Rréshen in Albania, sostenuta anche dalla diocesi di Trento e da altri soggetti del territorio. L’anno scorso in tempo pasquale il gruppo aveva proposto una “caccia all’uovo”, quest’anno si è pensato a un mercatino in tempo natalizio.

Alla casetta è stato inoltre possibile consegnare dei beni  e generi alimentari da spedire e far arrivare a destinazione prima di Natale, oggi (15 dicembre) è partito il materiale. La collaborazione, da parte di tante persone della parrocchia per preparare i manufatti e il materiale da proporre al mercatino è stata veramente bella e notevole.  Attorno a questa proposta si sono mossi tanti sentimenti di collaborazione, di amore per il prossimo, di gioia, di amicizia, pensando anche ai destinatari del progetto, di aiuto, ma soprattutto sentimenti di comunione. Per raccogliere e contenere tutti questi sentimenti abbiamo pensato che ci voleva un Cuore grande, grande appunto quanto una casetta 🙂 !  Da qui la denominazione “Casetta del Cuore”. Ed è impressionante anche quante persone si sono messe a disposizione per aiutare nel tenerla aperta, nonostante le temperature rigide e nonostante fosse tanto tempo che non si potevano proporre iniziative comunitarie.

Grazie, veramente, grazie di cuore a tutti coloro che hanno aiutato in qualsiasi modo in questa iniziativa !

Un grazie particolare anche ai ragazzi del gruppo Post-Cresima che hanno preparato i cartelloni per l’allestimento della casetta e hanno aiutato nelle letture, durante il momento di preghiera, che è stato proposto la sera di apertura. Proponiamo di seguito il testo. Buone feste e un sereno Natale a tutti!

Testo preghiera apertura casetta:

http://