Mani in pasta 2024

Nella giornata di sabato 6 aprile, l’Arcidiocesi di Trento ha orchestrato una generosa raccolta di viveri destinata alle molteplici associazioni locali che si dedicano all’assistenza alimentare delle persone e delle famiglie in situazioni di bisogno. Anche la parrocchia di Santa Maria e Lizzanella, insieme ai suoi rispettivi gruppi giovanili, ha collaborato attivamente affinché coloro che versano nelle condizioni più disagiate possano ricevere conforto e beni di prima necessità.

L’operazione di raccolta si è svolta presso il supermercato Conad (Buonissimo), e durante la mattinata un gruppo di ragazzi, tra cui Pietro, Francesco, Giulia e Chiara, tutti membri del gruppo post Cresima guidato da Lara, ha lavorato instancabilmente. Nel pomeriggio, invece, è stato il turno del gruppo giovani, guidato da Ines, il quale comprendeva Mariangela, Sara, Riccardo, Lorenzo, Erica, Daniele, Francesca, Filippo, Pietro, Alessandro, Tristan, Francesco e Andrea.

La nostra partecipazione all’iniziativa è motivata da una profonda convinzione: crediamo fermamente che donare sia fonte di maggior felicità rispetto al ricevere, e auspichiamo che questo sentimento sia condiviso da tutti. Credo sia nostro dovere morale tendere una mano a coloro che, in questo momento, necessitano del nostro aiuto.

Pietro Ischia

Nello stesso giorno, con le stesse modalità l’iniziativa si è svolta anche in Vallarsa con i giovani impegnati alla raccolta nelle tre cooperative della valle. Una bella occasione per compiere insieme un grande gesto di carità.