INCONTRO GRUPPO GIOVANI-ANZIANI IN PREPARAZIONE AL NATALE

Come ogni anno abbiamo proposto un incontro al gruppo giovani/anziani in preparazione al S. Natale presso la chiesa di S. Croce, il giorno 13 dicembre 2023, ad ore 14.30 confessioni e ore 15 il momento di preghiera. Il titolo scelto per l’incontro è stato: viene per te vivi per Lui.

Erano presenti 32 anziani, alcuni purtroppo non hanno potuto partecipare perché ammalati, ma li abbiamo ricordati tutti.

L’incontro si è sviluppato in tre momenti:

*invocazione allo Spirito Santo,

*preghiera a Maria donna del “SI” donna in attesa del figlio che sta attendendo, per donarlo a noi

*lettura del vangelo di Luca: Gesù che è nato in una mangiatoia perché non c’era posto per loro ed è stato portato, il Bambinello, sull’altare e posto in una mangiatoia.

Padre Dario della Consolata partendo da questo vangelo ci ha fatto meditare sull’attualizzazione della venuta di Gesù. Il Natale cos’è oggi? Forse si dimentica il centro, il cuore del Natale.

Inoltre ci ha raccontato diverse sue esperienze del Natale vissuto in missione.

Il coro ci ha donato diverse canzoni natalizie e i nostri sacerdoti erano presenti accanto a noi.

Al termine abbiamo donato a ciascun presente un lavoretto fatto da una componente dell’equipe e un biglietto di auguri.

Fuori dalla chiesa è seguito un momento conviviale con tisane calde e panettone.

È stato un momento molto significativo per tutti noi presenti.