Festa in Santa Croce e 50° del coro parrocchiale: 17 settembre 2023

Anche quest’anno la festa di S. Croce è stata per la nostra comunità un momento d’incontro, di vicinanza e condivisione. Un gruppo coeso che si è messo a disposizione, organizzando per la comunità, una giornata vissuta intensamente, donando momenti di gioia e serenità.

Abbiamo colto l’occasione della festa a cui siamo affezionati da decenni, per festeggiare il nostro coro parrocchiale, in particolare Attilio e Cinzia, che da 50° è presente nelle varie liturgie. Grazie Attilio e Cinzia.

Durante la messa, presieduta dal nostro parroco don Giuseppe, Attilio ha raccontato il suo recente percorso di sofferenza ma nello stesso tempo di vicinanza di tutta la comunità. L’importanza del canto, della bellezza della liturgia cantata e di ricominciare a cantare in autunno.

La festa è proseguita con un ricco e gustoso pranzo, presso l’ex canonica, dove ci sono stati momenti goliardici. Il gioco dei tappi, sempre molto apprezzato, la ricca lotteria, l’indovina il peso della soppressa …

Anche i giovani hanno proposto dei giochi per i più piccoli.

Il taglio della mega torta ha concluso la festa, tutti sono rientrati alle loro case soddisfatti e appagati del tempo trascorso in compagnia.

Felici della giornata trascorsa, vi aspettiamo il prossimo anno.