Campeggio 17-20 agosto 2023 – Gruppo del post-cresima

Anche quest’anno si è svolto il campeggio rivolto al gruppo del post-cresima, dal 17 al 20 agosto 2023  nella casa di S. Giovanni al Monte sopra Arco. Sono state giornate di bel tempo, allegria e divertimento. Non sono mancati tornei, giochi d’acqua e una sera c’è stata anche una gara di Master Chef con il prezioso aiuto dei nostri cuochi. Ci sono stati spazi per la riflessione personale e per la preghiera, preparati con l’aiuto di don Paolo Moser che da un anno circa, segue la pastorale giovanile anche nella nostra parrocchia. L’attenzione è stata posta sulla luce che nel film “Encanto” , che abbiamo guardato una sera, è l’elemento essenziale sul quale si sviluppa tutta la storia. Anche tutti noi siamo luce: cerchiamo di fare in modo di risplendere per gli altri e soprattutto stiamo attenti a non offuscare la luce di chi ci sta vicino, questo il proposito che ci siamo portati a casa dalla veglia di sabato sera. L’avventura si è conclusa domenica con lo scambio delle magliette-ricordo, rigorosamente firmate da tutti e la S. Messa celebrata il pomeriggio da don Paolo con le famiglie, a seguire c’è stata una simpatica merenda in compagnia. Grazie a don Paolo per la preziosa presenza in campeggio, ai nostri parroci don Giuseppe e don Armando che sempre ci supportano, ai cuochi Iole e Piero che ci hanno preparato dei deliziosi pranzetti e ai genitori che ci hanno aiutato per la riuscita del campeggio, grazie anche alle famiglie che credono nell’importanza di queste esperienze!

Preghiera:

Dio, che in prinicipio dicesti: “sia la luce”

fa’ che i miei occhi esultino per tutte le cose belle

fa’ che ogni persona accolga e veda la Tua luce

fa’ che la luce del Tuo Vangelo percorra tutta la terra

fa’ che siamo in comunione gli uni con gli altri

fa’ che tutti i popoli camminino nella verità e nella giustizia.

Se Tu ci apri gli occhi, Signore, vedremo la Tua luce,

i nostri piedi cammineranno nella via della vita.

Signore, se Tu ci illuminerai, potremo illuminare,

Tu fai di noi la luce del mondo.