Mani in Pasta ! – 1 Aprile 2023

Mani in Pasta! Iniziativa diocesana di raccolta di generi alimentari che dopo qualche anno di interruzione, causa Covid, ieri 1 aprile 2023 ha potuto riprendere su tutta la diocesi. Quest’anno anche noi di S. Maria e Lizzanella abbiamo aderito per la prima volta all’iniziativa. L’abbiamo preparata con qualche incontro on-line con i ragazzi degli altri oratori , è stato bello conoscere gente nuova!  Il nostro gruppo ha scelto il supermercato Buonissimo-Conad di via Benacense,  che ci ha ospitato con grande cordialità e disponibilità. I turni sono stati di circa un paio di ore e i ragazzi coinvolti sono stati più di una ventina. Grazie a chi ci ha dedicato qualche secondo per ascoltarci, grazie a chi ha aderito donando qualche genere alimentare, grazie a don Paolo che ha coordinato l’iniziativa. Nel pomeriggio un gruppo di ragazze è passato anche nelle abitazioni degli anziani della nostra parrocchia che hanno preferito aiutare da casa, un grazie anche a loro che ci hanno regalato qualche sorriso e testimoniato tanta generosità.

Tutti i gruppi di Rovereto con i beni raccolti aiuteranno il Portico di S. Caterina e l’Almac.

Anche in Vallarsa, quindici animatori delle parrocchie si sono resi disponibili davanti ai tre negozi della Valle (S. Anna, Raossi e Obra) per raccogliere generi alimentari che saranno donati a il Portico di Rovereto.

Un’esperienza entusiasmante e molto significativa che i ragazzi hanno vissuto con responsabilità ed entusiasmo: un modo per rendersi conto che ci sono molte persone che hanno bisogno del nostro aiuto.

E la bellezza di ritrovarsi a pranzare tutti insieme per raccontarsi i vari momenti e le sensazioni provate durante il servizio davanti ai negozi.

Un grazie di cuore ai negozi che hanno accolto gli animatori e a tutte le persone che si sono poste in ascolto e hanno donato.

Il grazie più grande però è per questi ragazzi che hanno messo a disposizione degli altri il loro tempo, il loro entusiasmo e la voglia di donarsi.