Incontro Giovani Anziani Santa Maria e Lizzanella

Il primo marzo nella sala Comunità nell’Oratorio di Santa Maria si è incontrato il gruppo giovani-anziani, in 42 circa, per il loro incontro periodico assieme al parroco e all’equipe. La nostra parrocchiana Iole Manica e vice presidente della SAT del Trentino ci ha proposto la visione del film documentario: “Racconto di una donna d’altri tempi”, Ninì Pietrasanta “Pellegrina delle alpi”

Il ritratto di una delle maggiori interpreti dell’alpinismo femminile all’inizio dello scorso secolo in Italia.

Il documentario presentato, narra la parte di vita alpinistica di «NINI’», ha vinto la Genziana d’Oro del Trento film Festival e ha ricevuto diversi altri riconoscimenti in Italia e all’estero, tra cui il Gran premio a Bansko e il premio per il miglior film di alpinismo a Graz.

Una grande alpinista e una grande donna che ha unito la passione per l’alpinismo all’amore per la famiglia.

Molta attenzione da parte di tutti nell’ascoltare le parole di Iole e nel vedere il documentario. Alcune canzoni di montagna, la preghiera della Giovane montagna e merenda con strudel hanno coronato la bella serata.