Incontro giovani anziani: attenti alle truffe

Mercoledì 18 gennaio 2023 ore 15 nella sala comunità abbiamo vissuto in tanti l’incontro mensile degli anziani aperto a tutti. L’equipe giovani anziani ha accolto con entusiasmo la proposta della Diocesi e del nostro parroco di offrire agli anziani un aiuto attorno al tema: TRUFFE E RAGGIRI AGLI ANZIANI per questo si è reso disponibile il Comandante della stazione carabinieri di Rovereto il quale, con altri colleghi, sta portando questo prezioso contributo in altre parrocchie o gruppi anziani della Diocesi.

Gli anziani sono accorsi in tanti e desiderosi di capire e di essere aiutati su questo tema ormai dilagante. Il Luogotenente è stato molto chiaro e disponibile nella sua comunicazione spaziando su tanti punti che riguardano la truffa: dai telefonini, e mail, richieste di entrare in casa, compere truffa e molto altro. L’attenzione dei presenti è stata molto viva e pure le domande espresse da alcuni o narrazione di fatti avvenuti già. Abbiamo ringraziato con calore il Luogotenente e i presenti.