Il Vescovo Lauro a Matassone benedice il nuovo presepio in chiesa

Sempre domenica 1 gennaio il nostro Vescovo Lauro di ritorno dalla visita alle suore di Parrocchia si è fermato a Matassone cove, in chiesa, ha visitato e benedetto il presepio.

Il presepe è stato costruito in tutti i suoi particolari da Mario Bianchi e ci ha impiegato circa dieci anni. Conservato in cantina. La figlia presente in chiesa si è molto commossa perché ha ricordato tanto lavoro del papà.  Ha detto che a casa dicevano al papà di salire dalla cantina perché era molto  freddo ma Mario trascorreva tanto tempo libero per concludere la sua opera. Al termine del lavoro ha sempre detto che il desiderio più grande era di esporlo e renderlo visibile anche ad altre persone. Per molti anni è stato conservato in cantina negli scatoloni. Durante il trasloco della casa, dopo la sua morte, le figlie parlano con Ada la zia perché non sapevano come fare con il presepe. Viene l’idea di portarlo a Matassone in chiesa e Mirko, che da sempre si impegna nel presepe della chiesa, ne parla in paese per capire le adesioni. In seguito si è impegnato al recupero degli scatoloni e al montaggio.

I familiari ringraziano di cuore il Vescovo che ha accettato di far visita al presepio e anche gli abitanti della frazione per aver permesso la realizzazione del sogno di Mario. È stato un gesto che ha riempito il cuore e l’anima.