Benvenuto tra noi don Giuseppe !

Una bella giornata di sole quella di oggi, domenica 2 ottobre 2022, non solo per il tempo meteorologico, pur importante, ma anche di sole, di calore, di festa per le nostre comunità di Santa Maria, Lizzanella e Vallarsa che hanno vissuto una giornata indimenticabile nell’accoglienza del nuovo parroco don Giuseppe Mihelcic. La giornata, a dire il vero, ha visto due momenti di celebrazione e di festa, uno al mattino in Vallarsa, a Parrocchia dove si sono ritrovate le nove parrocchie della Valle e uno al pomeriggio in Santa Maria per Santa Maria e Lizzanella.

Ad accogliere il nuovo parroco c’erano tante persone, sacerdoti, rappresentanti dei gruppi parrocchiali, delle Istituzioni civili e tanti fedeli che hanno voluto esserci per dare il benvenuto e conoscere il nuovo parroco.

Ad affidargli le parrocchie, a nome del Vescovo è venuto don Marco Saiani da poco in città come parroco di San Marco e oggi nella veste di Delegato di zona.

Le celebrazione sono state rese più solenni dal canto dei cori che le hanno animate: a Parrocchia il Coro Pasubio, diretto dal maestro Ivan Cobbe, che alla fine della celebrazione ha offerto anche un breve concerto di benvenuto; in Santa Maria i cori parrocchiali riuniti di Santa Maria, Lizzanella e Santa Croce diretti dal maestro Giuliano Gardumi.

Dopo la Messa in Vallarsa gli alpini hanno preparato una buonissima pastasciutta e in Santa Maria il momento conviviale è stato preparato al parco Zinevra con un ricco e vario buffet.

Don Marco, don Giuseppe e chi ha rivolto al nuovo parroco un saluto hanno tutti sottolineato l’importanza di lavorare e camminare insieme e allora non ci resta che guardare avanti e prendere il largo. Ripensando alla giornata di oggi possiamo dire che “chi ben comincia …” e così parte l’avventura.