Grazie don Rolando !

Domenica 18 settembre alle ore 10.00 in Santa Maria e alle 16.00 a Parrocchia abbiamo salutato don Rolando. Le due celebrazioni sono state partecipate e sentite e tutte le nostre comunità si sono strette attorno a lui in un abbraccio caloroso per fargli sentire la forza dell’amicizia che nei tre anni che è stato con noi come pastore e guida delle parrocchie si è via via rafforzata e fatta più ricca di conoscenza, di stima, di affetto.

Nei tanti saluti rivolti da vari rappresentanti dei Consigli Pastorali, dei giovani, dei gruppi parrocchiali è risuonato forte il “grazie” al Signore che lo ha portato tra noi, il dispiacere per la partenza ma è stato sottolineato molto il suo stile pastorale nuovo soprattutto nei confronti dei ragazzi, giovani e famiglie. Sono state inoltre messe in evidenza le iniziative più importanti nelle quali ci ha coinvolto con semplicità, col suo sorriso, incoraggiandoci a cogliere il positivo, stimolandoci a prendere il largo, e comunque a mettere sempre al centro Gesù e il suo Vangelo.

Il saluto e la festa sono proseguiti poi nei momenti conviviali, ben preparati e molto partecipati, in Oratorio per Santa Maria e Lizzanella e sul sagrato della chiesa per la Vallarsa.