Vedrai miracoli se crederai ! – Campeggio terza media -18/21 agosto 2022

Sono stati tre giorni molto intensi rinfrescati da una pioggia torrenziale durante la prima notte, quelli trascorsi in Val di Non, nella casa parrocchiale di Romeno. Passeggiate, gioco, preghiera, visita guidata alla Casa dell’Acqua e al Mulino a Fondo. Non potevano mancare una visita al Santuario di S. Romedio e un saluto all’orso.  Il nostro parroco don Rolando, aiutato dagli adulti Alessandro, Yuri e Giovanni hanno condotto il gruppo (10 ragazzi e 7 ragazze)  lungo le lunghe vie e sali e scendi nonesi. Annalisa e Elvia, improvvisate master chef per qualche giorno, hanno curato i momenti ristoratori con merende, pranzetti e lunghe cene soprattutto dovute ad un forno lento!  Qualche ora di sonno – a dir il vero neanche proprio tante – e siamo arrivati in un batter d’occhio alla conclusione di questa avventura con la partecipazione anche dei genitori alla S. Messa domenicale celebrata da don Rolando a Sarnonico. Per finire poi a gustare, tutti assieme, una deliziosa pasta al ragù. Bello il gruppo, belli questi ragazzi. Ci siamo portati a casa tanta allegria e gioia, nuove simpatie e nuove amicizie. Un grazie a tutti !