
Il gruppo giovani/anziani di S. Maria e Lizzanella si è riunito mercoledì 21 gennaio 2026 ad ore 15, in sala comunità dell’oratorio di S. Maria, per il nostro incontro mensile. “Ricordati di essere felice” è il titolo generale che ci accompagnerà per tutto l’anno, mentre questo incontro aveva come tema: “Ricordiamo e condividiamo i nostri compleanni del 2026”.
Abbiamo iniziato l’incontro con un canto, la preghiera di invocazione allo Spirito Santo e la lettura del Vangelo.
All’incontro era presente anche Sonia Severini, giornalista e scrittrice roveretana, che ci ha raccontato del suo libro appena stampato, la confraternita della Beata Vergine Maria del Suffragio e la sua chiesa: storia, spiritualità e vita sociale della Rovereto del secolo XVIII e XIX.
Inoltre ci ha spiegato che c’è la possibilità di visitare la chiesa del Suffragio, con lei come guida.
Abbiamo pensato di partecipare come gruppo, raccogliendo le adesioni e stabilendo come periodo, la prossima primavera.
Abbiamo proseguito l’incontro dando la parola ai presenti, per raccontarci dei loro compleanni passati, fra ricordi divertenti, momenti particolari e strane coincidenze.
Tutti hanno partecipato contenti di raccontare in un bel clima allegro, sereno e amicale. Ognuno aveva portato un piccolo dono e al termine li abbiamo scambiati fra tutti noi.
Non è mancata la nostra gustosa merenda a base di pasticcini, mandarini, cioccolatini e un infuso bello caldo e profumato.












