
Si entra nel vivo del giubileo!
Abbiamo incominciato la giornata con la messa sull’isola Tiberina nella basilica di S. Bartolomeo, dove abbiamo anche ascoltato una testimonianza sui martiri contemporanei. Nella cripta abbiamo potuto visitare il memoriale dei martiri del XX e XXI secolo, che fa davvero riflettere molto.
Dopo pranzo, grazie a una generosa offerta di una buonanima della parrocchia, abbiamo gustato delle deliziose granite artigianali nella zona di Trastevere, con una visita alla chiesa di s. Maria in Trastevere. Nel mentre ci siamo diretti in piazza S. Pietro, dove abbiamo passato tutto il resto del pomeriggio e la serata tra canti, riflessioni, testimonianze e tanto divertimento. Dalle 16.30 infatti si è svolto lì un momento di incontro per i giovani italiani, dove eravamo in circa 50mila giovani. La serata si è conclusa con la benedizione del cardinale Matteo Zuppi.
Tornando verso la parrocchia dove siamo ospitati, la bella notizia: eravamo ancora in tempo per le docce! E così, oltre che puliti e profumati, siamo andati a dormire carichi della gioia e dell’entusiasmo provato in piazza s. Pietro.













