Gruppo Giovani Anziani: si riparte

Mercoledì 12 ottobre nella sala comunità dell’oratorio Santa Maria gli anziani della parrocchia, previo invito attraverso il telefono (attenzione costante dei volontari), locandine, avviso alle S. Messe, si sono incontrati in molti nonostante le malattie stagionali.

Dopo un momento di preghiera ecumenica, per la Pace, e intenzioni personali hanno potuto salutare il nostro nuovo parroco don Giuseppe che con tanta generosità ha narrato di sé, della sua famiglia, della sua vocazione sacerdotale.

Con gioia degli anziani presenti, alcuni giovani della parrocchia, che questa estate hanno vissuto un pellegrinaggio di alcuni giorni ad Assisi, hanno narrato entusiasti questa loro esperienza di fraternità sulle strade di S. Francesco e Santa Chiara e hanno consegnato una busta contenente una foto di loro ad Assisi con una breve preghiera che ciascuno di loro ha pensato proprio per gli anziani.

In tutto l’incontro non sono mancati canti con chitarra guidati da Marco e accompagnati dal canto corale dei presenti.

Il desiderio dell’equipe, che promuove relazioni e incontri con gli anziani della parrocchia, è di potersi incontrare periodicamente, magari anche con una castagnata, nel rispetto delle precauzioni necessarie in questo tempo.