«Un Natale in diretta» – Recital di Natale

Il Natale è un tempo di gioia e di attesa, in cui ricordiamo la nascita di Gesù, venuto nel mondo per portare amore e pace. Con la recita dal titolo “Un Natale in diretta” i bambini e i ragazzi dei gruppi di catechesi di S. Maria e Lizzanella ci hanno accompagnati a Betlemme, dove in una semplice grotta è nato Gesù.

In questa rappresentazione, che ha mescolato la storia tradizionale con l’aggiunta di elementi moderni, gli attori e le attrici hanno raccontato la storia di Maria e Giuseppe, degli angeli che hanno annunciato la lieta notizia, dei pastori e dei magi che, con cuore semplice, sono partiti per adorare Gesù. Ogni parola e ogni gesto hanno mostrato l’impegno e l’entusiasmo con cui i bambini hanno preparato questo momento speciale.

Il messaggio che abbiamo voluto trasmettere è quello di accogliere l’arrivo Gesù nei nostri cuori circondati dalle persone che amiamo tralasciando gli aspetti materiali e superflui che fanno parte del consumismo e dei beni materiali del mondo d’oggi. L’amore, la solidarietà, il rispetto e la pace devono essere invece i veri valori da cercare. Guardando i bambini, impariamo anche noi a vivere il Natale con semplicità e con un cuore aperto agli altri. Grazie ai bambini che hanno partecipato alla recita e ai loro genitori, alle registe, al gruppo Giovani e al gruppo Post Cresima, al gruppo cucina, ai tecnici audio e luci, agli scenografi.

Che Gesù Bambino accompagni il cammino di tutti e porti serenità nelle nostre famiglie.

Auguri di un Santo Natale

Francesca e Jennifer