Una Messa per le Famiglie piena di gioia e partecipazione

Una Messa per le Famiglie piena di gioia e partecipazione.

Domenica 9 novembre, alle ore 18.00, la nostra chiesa di Santa Maria del Monte Carmelo si è riempita di voci, sorrisi e bambini per la Santa Messa dedicata alle Famiglie.

Tutti i gruppi di catechesi hanno preso parte con entusiasmo alla celebrazione, rendendo la liturgia viva e partecipata.

Un particolare saluto è stato dedicato al gruppo di seconda elementare che si appresta ad iniziare il cammino di catechesi con il supporto prezioso delle catechiste Francesca e Sara, alla loro prima partecipazione ad una Messa delle Famiglie, emozionati e curiosi hanno seguito la celebrazione con grande gioia.

Dopo la celebrazione, il clima di festa è continuato nel chiostro, dove grandi e piccoli hanno condiviso un aperitivo di comunità. Tra chiacchiere e risate si è respirato lo spirito autentico di una famiglia parrocchiale unita e accogliente.

Un grazie di cuore a tutti i volontari, ai bambini ed alle famiglie che hanno reso possibile questo bel momento di fede e fraternità!

L’omelia di don Francesco ispirata dalla lettura del Vangelo della giornata ci lascia un grande insegnamento: “Dio non si compra con le monete: il suo amore è un dono gratuito, e ci chiede solo di accoglierlo con il cuore. Possiamo incontrarlo ovunque, a casa, a scuola, in famiglia, tra gli amici, durante un aperitivo nel chiostro insomma, ogni volta che ci vogliamo bene.”