
C’è chi alle 7.30 è già arrivato in oratorio ed è nel campetto da calcio a tirare due colpi al pallone… C’è anche chi alle 18, quando ormai stanno andando via gli ultimi animatori, e sono rimasti solo alcuni genitori a fare le pulizie, è ancora nel campo da calcio a giocare! Buon segno, no? Ecco come sono iniziati e finiti questi primi giorni di Grest 2025, partito lunedì 16 giugno all’oratorio di s. Maria: con tanta voglia di giocare e di stare in compagnia!
Il tema che sta accompagnando i 60 bambini e ragazzi iscritti è preso dal cartone animato Elemental, con le avventure di terra, aria, acqua e fuoco. Questa in realtà non è l’unica storia che accompagna il Grest: anche la storia di Gesù, raccontata a puntate e accompagnata da qualche canto, scandisce la preghiera del mattino. Per gli animatori coinvolti la preghiera inizia ancora prima, in realtà, con un momento dedicato a loro prima di iniziare la giornata, mentre gli adulti già all’opera si occupano dell’accoglienza dei ragazzi, dell’allestimento della sala da pranzo e del coordinamento delle attività.
C’è posto un po’ per tutti, anche per qualche goccia d’acqua e soprattutto per tanto caldo! Almeno mercoledì ci siamo rifugiati un po’ più al fresco, sul monte di Mezzocorona, andando alla scoperta del ponte tibetano e della terrazza panoramica trasparente.
Le avventure sono appena iniziate: ora si riparte con la seconda settimana, ancora carichi di entusiasmo e di voglia di vivere una bella esperienza di comunità.












