
Festa dell’Ausiliatrice ad Anghebeni e Piano
Le candele sull’altare non erano proprio 85…ma la festa ad Anghebeni sabato 24 maggio è stata comunque una bella festa! La festa di Maria Ausiliatrice, infatti, quest’anno ad Anghebeni ricorreva proprio nell’85° anniversario di costruzione della chiesa: un bel traguardo che è stato giustamente festeggiato!
Con il sole che entrava a riscaldare la chiesa dedicata all’Ausiliatrice, alle 18 è iniziata la s. Messa, nella piccola chiesa piena di una cinquantina di persone. Al termine della celebrazione, la preghiera è proseguita per le strade del paese, con la recita del rosario e alcuni canti, perché Maria preghi con noi e per noi, per portare aiuto a chi ne ha più bisogno, anche nelle nostre famiglie. Dopo la sosta al capitello e il rientro in chiesa, si è concluso con la benedizione e con un pensiero particolare all’ultimo arrivato di Anghebeni, il piccolo Logan che tra pochi giorni riceverà il battesimo.
Nel parco accanto alla chiesa ci si è poi potuti fermare per un brindisi e uno spuntino, occasione sempre gradita per costruire relazioni e sentirsi una comunità in cammino.
Anche nella frazione di Piano si è festeggiata la patrona, Maria Ausiliatrice, alla domenica con la Messa alle 11.30 e a seguire il pranzo e la festa che si è prolungata per tutta la giornata. Buona la partecipazione e bella l’occasione per far festa insieme.
 
  
  
  
  
  
  
  
  
  
  
 













