Diario di bordo giubileo degli adolescenti – giorno 3

Quest’oggi, sabato 26, dopo una faticosa nottata ci siamo svegliati alle 6.45 e ci siamo avviati verso il centro città. Passando per piazza del Popolo, abbiamo raggiunto il parco di villa Borghese per fare delle attività. Non abbiamo infatti partecipato al funerale di papa Francesco, considerando che andremo a s. Pietro domani e che avremmo perso l’incontro dei giovani del Triveneto in programma a san Paolo.

In seguito al giro in centro, siamo andati alla chiesa di San Paolo e dopo una lunga attesa abbiamo vissuto un momento di preghiera con tanti altri giovani da tutto il Triveneto. La sera l’abbiamo passata nel quartiere di Trastevere, un posto molto bello arricchito da tantissimi locali e persone, dove abbiamo cenato e comprato il pranzo per domani grazie ai buoni pasto.

Il clima è sempre molto bello, abbiamo fatto amicizia anche con i nostri compagni di pullman provenienti dalle altre parrocchie di Rovereto, soprattutto da s. Caterina. Dopo aver camminato molto, andiamo a dormire stanchi e contenti!