
Tempo del cavolo! Qualcuno si è svegliato alle 4 di mattina per essere pronto per una partenza sotto l’acqua! Alle 6.30 eravamo in partenza dal casello di Rovereto sud per dirigerci verso Trento, dove ci siamo ritrovati in duomo con un’omelia del vescovo Lauro molto allegra, con una voce molto forte, e con qualche videocamera intorno.
C’è stato anche il discorso molto toccante dei genitori di Sara Piffer, ragazza morta a 19 anni per un incidente con la bicicletta 3 mesi fa.
Il viaggio in pullman si è alternato tra momenti di sonno e momenti gioiosi accompagnati dalla musica ad alto volume. Siamo poi arrivati affamati a Loppiano, con la calorosa accoglienza di don Mattia e del suo megafono; nel pomeriggio ad aspettarci c’erano alcuni giovani che vivono qui, che nell’auditorium della cittadella dei focolarini ci hanno offerto uno spettacolo che alternava testimonianze, balli di gruppo e canti del Gen rosso. È stato molto bello, anche se un po’ lungo. Qualcuno ora ha paura di sognare il Gen rosso di notte!
Dopo la messa in una chiesa molto bella, che abbiamo riempito con gli altri 1194 partecipanti (noi siamo in 6), ci siamo sistemati in una palestra. Il don non ci ha lasciato mettere subito il pigiama, ma ora stiamo concludendo la nostra prima giornata di questo bel pellegrinaggio!
P.S. Il pigiama lo mettiamo tra poco, quando andremo a dormire! Il nostro diario di bordo verrà pubblicato al mattino e ritorna domani con il racconto della prossima giornata, tenetevi pronti per i prossimi aggiornamenti!












