
Incontro del 16 aprile 2025 in S. Croce ore 15.00: IN CAMMINO CON SPERANZA VERSO LA PASQUA con la meditazione di Padre Franco Ghezzi di Borgo Sacco.
Alle 14,30 diversi anziani hanno avuto la possibilità della Confessione con don Francesco e don Armando.
Il parroco ha avviato il momento di preghiera con un pensiero di benvenuto ai presenti circa 45. Prima della lettura del Vangelo del Risorto, Luca 24,1-9 e della Meditazione di P. Franco non sono mancati canti, invocazione allo Spirito, arpeggi di chitarra per aiutare alla riflessione e di seguito pensieri di Papa Francesco proprio sulla Speranza: la Speranza è Luce che vince le tenebre.
- Franco ha offerto la sua meditazione con molta chiarezza sul tema dell’incontro partendo dal Vangelo letto e spaziando oltre. Parole forti emerse sono state: “Camminare, Camminare insieme, camminare verso la Meta che è da conoscere ed è Cristo sempre al Centro, se non hai una meta non sai cosa scegliere, operazione zaino camminando con fede, la profezia del futuro è divenire costruttori di unità con ritmi diversi ma nell’unità, il Regno di Dio è qui ed è più grande della Chiesa: Chiesa ecumenica che è Speranza come certezza per il futuro. Molto altro ci è stato donato da P. Franco da coltivare nel cuore e nel quotidiano in particolare in questi giorni pasquali. Insieme ci siamo messi in comunione in questo anno particolare con la preghiera Giubilare, e letto un pensiero conclusivo di Lidia Maggi teologa e Pastora battista. Siamo sempre grati al coro guidato da Marco e composto da un gruppetto di persone che, da quando il gruppo Giovani Anziani è nato, ci aiuta con voci veramente belle a pregare e cantare insieme.
La colomba e bibite e scambi fraterni non sono mancati a fine incontro.












