Mercoledì 16 ottobre abbiamo fatto il primo incontro del gruppo, avviando l’anno pastorale e come sempre in sala comunità Oratorio S. Maria. Il tema: CON GRANDE GIOIA INCONTRIAMO IL NOSTRO NUOVO PARROCO.
A tre giorni dall’entrata del nostro nuovo parroco: don Francesco Viganò il gruppo giovani anziani (circa 50 presenze) lo hanno incontrato per una conoscenza reciproca e un incontro fra generazioni, possiamo ben dirlo!
È stata veramente una gioia per ciascuna, per ciascuno. Don Francesco ha narrato di sé con semplicità, profondità, umiltà, con gioia, un Dono. Il suo servizio a Trento con i giovani, la sua attenzione ai Paesi più poveri, lui nato in Bolivia, lo zio Missionario in Africa, le sue esperienze estive in questi posti hanno incuriosito con ascolto attento e grato i presenti. Possiamo dire che i volti esprimevano quasi stupore, nell’ascoltare un giovane, donato al Signore; un nipote? Forse figlio? Don Francesco ha manifestato gratitudine, per lui è stata una occasione, all’inizio del suo servizio fra noi, di incontrare un pezzetto della comunità parrocchiale in un tempo della loro vita, prezioso e delicato. La presenza di don Armando ha suggellato il legame che da anni lui sostiene col gruppo. Non è mancata la preghiera iniziale allo S.S. e lettura del Vangelo di Domenica prossima, i canti animati da Marco hanno coronato il pomeriggio come le pizzette, bibite e ornamenti floreali.