Le comunità di Santa Maria, Lizzanella e Vallarsa hanno accolto il nuovo parroco.

Il 13 ottobre in Santa Maria e il 20 ottobre in Vallarsa ci siamo ritrovati ad accogliere il nuovo parroco nella persona di don Francesco Viganò, giovane sacerdote, ordinato nel 2017, che per sette anni è stato vicario parrocchiale nelle comunità di Trento Nord e responsabile della pastorale giovanile della città di Trento.

Una grande festa con celebrazione della Messa e a seguire momento conviviale. Eravamo davvero in tanti. Oltre ai Consigli Pastorali, ai Comitati, ai Consigli Affari economici, erano rappresentati i gruppi e le associazioni.

La Celebrazione della Messa ci ha dato occasione di pregare e ringraziare il Signore per il dono di un nuovo parroco, il momento conviviale ci ha permesso di incontrare e conoscere da vicino don Francesco, che fin da subito ha colpito per la semplicità e l’entusiasmo catturando la simpatia di tutti.

Naturalmente, come succede sempre in queste occasioni, le aspettative sono tante ed ognuno vorrebbe che il nuovo parroco le realizzasse. Nello stesso tempo però, e questo è stato molto bello, tanti si sono resi disponibili a lasciarsi coinvolgere e hanno dato la loro disponibilità a camminare e lavorare insieme.

Nell’omelia don Francesco ha lanciato una sfida che noi vogliamo accogliere: provare a costruire comunità partendo dal Vangelo e dallo stile di vita di Gesù all’insegna del servizio e della gratuità.