Grest agosto 2024 in Vallarsa – KUNG FU PANDA

GREST 2024 IN VALLARSA: KUNG FU PANDA

“Ieri è storia, domani è mistero, ma oggi è un dono: per questo si chiama presente”

Anche quest’anno il Grest in Vallarsa è stato un grande successo: 53 bambini e ragazzi iscritti con circa 20 mini-animatori, 15 animatori, i nostri sacerdoti don Giuseppe e don Armando, suor Mehret, le nostre cuoche e gli adulti che ci hanno accompagnati.

Il tema scelto è stato Kung fu Panda e il grest è stato un susseguirsi di giochi, laboratori, canti e bans. I bambini si sono divertiti suddivisi in 4 squadre: Gru, Mantide, Tigre e Vipera. Hanno saputo collaborare e mettersi in gioco per riuscire a portare più punti alla propria squadra e hanno affrontato ogni proposta con entusiasmo e gioia.

La gita al Parco Natura Viva di Bussolengo è stata un regalo per tutti i bambini che hanno vissuto una giornata con lo sguardo attento a scovare ogni animale che si incontrava nel percorso dello zoo e ad osservare tutti quelli visti dal pullman nel Safari. Leoni, tigri, giraffe e tanti altri animali hanno attirato l’attenzione di tutti i bambini che con lo sguardo attento hanno saputo cogliere ogni minimo dettaglio della giornata.

Ogni giorno giochi nuovi e laboratori inerenti al tema, il tutto coronato dagli ottimi pranzetti e merende preparati dalle nostre cuoche.

Nell’ultimo giorno i ragazzi hanno partecipato e animato la S. Messa e poi una cena assieme a tutti i genitori.

Anche questo Grest è stato un dono per tutti questi bambini e ragazzi perché hanno imparato la collaborazione e il confronto tra di loro, hanno saputo condividere momenti di difficoltà e di gioia, hanno imparato ad aiutarsi reciprocamente e soprattutto hanno sentito, come dice la canzone del Grest, che “il vero ingrediente segreto è quello che ognuno ha dentro di sé”!

Un grazie infinito a tutti i ragazzi animatori che hanno donato il loro tempo e la loro disponibilità per far sì che questi bambini potessero vivere questa bella esperienza e portarla per sempre nei loro ricordi futuri.

Tutti insieme abbiamo piantato dei semi e coltivati con amore per farli crescere forti; abbiamo condiviso le emozioni; abbiamo aperto le braccia e cantato perché ieri è solo la nostra storia e il domani è misterioso; abbiamo insegnato a credere in se stessi e nei loro sogni perché il presente oggi è un dono, un dono che Dio ci fa ogni giorno.