Gita a Trento con il gruppo giovani/anziani come conclusione dell’anno 2023/24

Il giorno 5 giugno 2024  siamo andati con il gruppo giovani/anziani, della parrocchia di S. Maria e Lizzanella, in pullman a Trento a visitare il Duomo, ossia la Cattedrale di S. Vigilio patrono della città e della diocesi. Eravamo una grande “squadra”, una cinquantina di partecipanti e con la presenza del nostro parroco, don Giuseppe.

Abbiamo prenotato tre guide dell’associazione Anastasia che ci hanno accompagnato e spiegato le varie parti del Duomo, la storia, l’architettura, gli altari, gli affreschi e la cappella del crocifisso.

Successivamente siamo andati al ristorante Pedavena per il pranzo di gruppo.

Abbiamo gustato il piatto “mastro birraio” assai apprezzato e abbiamo chiacchierato in compagnia.

Nel pomeriggio guidati da don Giuseppe ci siamo recati alla chiesa del Santissimo Sacramento, la precedente parrocchia di don Giuseppe, dove lui ci ha descritto e raccontato la storia della chiesa.

Al ritorno sul pullman è stato distribuito un regalo a tutti i presenti, un libretto con la raccolta di preghiere e pensieri del nostro gruppo giovani/anziani e un lavoretto creativo come ricordo e come auspicio di buone vacanze.

È stata una gita culturale ma anche conviviale perché imparare e apprendere insieme è più bello.