Sabato 10 settembre i ragazzi del gruppo animatori dell’Unità Pastorale della Vallarsa si sono finalmente ritrovati per ricominciare le attività di oratorio.
Un bell’incontro con un momento di accoglienza dei nuovi arrivati, una formazione e riflessione sull’importanza dell’essere animatore e, dopo un’ottima merenda, anche il momento del gioco. Tutto questo per rafforzare questo gruppo che cresce continuamente, sia nel numero che nella capacità di relazione, condivisione e convivenza. Qualcuno era ancora assente o perché ancora in vacanza, o impegnato in qualche lavoro o addirittura perché in America per l’anno scolastico all’estero.
Un grazie speciale a tutti questi ragazzi che anche nel periodo di pandemia hanno saputo stare insieme con incontri online e hanno permesso al gruppo di non sgretolarsi.
Ma il grazie più grande va al Signore che ci ha donato la forza e la voglia, nonostante tutto, di continuare a sentirci GRUPPO nelle Sue mani!
La speranza è di poter proseguire con gli incontri per i ragazzi animatori ma anche di poter riprendere gli incontri di oratorio per i bambini e ragazzi delle elementari.